PROGETTI

Da sempre, la Cooperativa è impegnata per promuovere la propria attività sul territorio, allo scopo di garantirne la visibilità, facilitare la partecipazione e supportare, attraverso occasioni di formazione e scambio, le comunità di riferimento.
Fra i progetti più significativi realizzati negli ultimi anni segnaliamo:

NUOVI SGUARDI SULLA CITTA’
Maggio-Settembre 2012
http://nuovisguardisullacitta.wordpress.com
Un progetto fotografico nato dalla volontà di coinvolgere le diverse comunità del territorio, interrogandole sulla città che le circonda.
Per primi sono stati coinvolti gli utenti della Cooperativa che da maggio a settembre, divisi per gruppi e guidati da domande, hanno esplorato la città alla ricerca dei suoi spazi di bellezza, affezione e benessere. I risultati del lavoro, suddivisi tematicamente, sono stati inclusi in un percorso espositivo allestito presso la Bottega del Grillo a Garbagnate Mil.se tra settembre e ottobre 2012.

IN CORSA PER LA SOLIDARIETA’
Marcia non competitiva nel Parco delle Groane
In collaborazione con Gruppo Fotografico di Garbagnate, Associazione Sportiva Azzurra e Pesca Sportiva la Fametta

COSTRUIRE PERCHE’ RIMANGA, PERCHE’ SIA FUTURO
Inaugurazione della nuova sede di via Vismara, 27
Novembre 2001
In occasione dell’inaugurazione dell’attuale sede di Via Vismara, la Cooperativa ha predisposto una serie di iniziative culturali per promuoverne la visibilità.

GLI OSTACOLI INVISIBILI
Un percorso per conoscere l’handicap
Aprile-Maggio 1999
L’iniziativa nasce dalla collaborazione con l’Assesorato ai Servizi Sociali, la Caritas cittadina e alcune associazioni di volontariato che operano nell’ambito della disabilità.

CENSIRE L’HANDICAP
Vita, bisogni e speranze dei disabili
Incontro di approfondimento
24 aprile 1999