LA BOTTEGA

Bottega del Grillo_esterno_SnapseedDal 2008, la Cooperativa Il Grillo Parlante gestisce anche La Bottega del Grillo, un locale confiscato alla mafia, assegnato in gestione dal Comune di Garbagnate Milanese (MI).

L’esperienza di gestione di un negozio e di vendita dei prodotti del Commercio Equo era iniziata già nei primi anni 2000 all’interno del laboratorio stesso di Via Vismara, come è visibile dall’insegna ancora presente all’esterno.
All’interno della nuova Bottega, continuiamo a vendere alimentari dal commercio equo e solidale, cui si sono aggiunti prodotti a km zero e provenienti dalle terre confiscate del circuito Libera Terra. Ci occupiamo di formazione sui temi della legalità e di realizzare nuove proposte volte a promuovere la cooperazione sociale e la partecipazione attiva. Collaboriamo attivamente con Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e numerosi enti nazionali e del territorio.

La Bottega, coerentemente con le finalità della Cooperativa, si occupa anche di inserimento lavorativo protetto di persone con svantaggio per quel che concerne la vendita diretta, la realizzazione di bomboniere e il confezionamento (soprattutto dei cesti natalizi destinati alle imprese).

LaBottega del Grillo | Laboratorio di Idee
Via Rimembranze, 21 (di fronte alla stazione TreNord), 20024 Garbagnate Milanese (MI)
Tel. 02.9956242 | Email: labottegadelgrillo@gmail.com

Martedì/Sabato: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
http://www.labottegadelgrillo.org