COSA FACCIAMO

Il Grillo Parlante è una cooperativa sociale di tipo B, nata allo scopo di offrire uno spazio di lavoro protetto a soggetti considerati svantaggiati (così come definiti dalla legge 381/91, dalla legge 68/1999 e dalla legge 30/2003 (Legge Biagi) e successive modifiche), affiancati da volontari e professionisti esterni.
L’inserimento lavorativo si realizza attraverso la progettazione di percorsi personalizzati e finalizzati all’acquisizione di capacità ed attitudini, favorendo la socializzazione, l’autonomia e l’apprendimento delle mansioni.

Ci occupiamo di tutti i lavori esternalizzabili (confezionamento, assemblaggio, etichettatura, servizi di imbustaggio) e, in particolare, abbiamo esperienze di collaborazione  decennale con aziende del settore cosmetico (assemblaggio ed etichettatura prodotti), aziende del comparto metalmeccanico (assemblaggio componenti meccaniche) e del mobile (assemblaggio kit ricambi e componenti).

L’intera realtà aziendale è regolata da principi di qualità professionale e regolata da principi etici condivisi ad ogni livello aziendale.
Gestiamo con trasparenza e monitoriamo costantemente tutti gli aspetti finanziari ed amministrativi per garantire, anche da questo punto di vista, la massima affidabilità.

Ad oggi, occupiamo un’ampia sede produttiva di  a Garbagnate Milanese (MI) con possibilità di stoccaggio di prodotto in un magazzino separato, oltre a disporre di un furgone per le consegne ed i ritiri.